domenica 3 aprile 2011

TO DO 4

Progetto reallizzato:

ALBERTO MOZO',  BIP COMPUTER OFFICE AND SHOP.
Providencia, santiago de chile, 2007.
Floor area, 569mc.  cost : 450,000$

http://www.sharearchitecture.co.nz/computers-office-chile-alberto-mozo-p-138.html

L'edificio amministrativo di BIP Computer sorge tra due antiche residenze ristrutturale, ed e' distribuito su tre liveli, l'architetto fa notare che in questa particolare ubicazione le normative edilizie locali suggeriscono la Costruzione di un edificio di 12 piani, Per cui ha deciso di realizare questa struttura, piu' bassa, Essenzialmente retangolare e in legno laminato, In modo tale da poter essere facilmente smontata. Gli elemnti in legno di 9 . 34,2 cm rispondono a dimensioni standard utilizzate in cile per ragioni di efficenza. MOZO' sostiene: e' importante sottolineare il fatto che il legnio utilizzato contribuisce al rimboschimento del teritori, Dato che si trata di un tipo di legno proveniente da boschi rinnovabili.
http://www.sharearchitecture.co.nz/computers-office-chile-alberto-mozo-p-138.html

1 commento:

  1. REBULDING NATURE:

    Il progetto da me scelto e'un mercato polivalente removibile, che crea un luogo ecologico con un edificio che simboleggia l'architettura ecologica sia dal punto di vista strutturale e funzionale.
    L'edificio e' realizzato in legno che e' un materiale di cotruzione che produce il piu' basso livello di emissioni di carbonio rispettoso dell'ambiente, economico e temporaneo e facile da costruire.
    L'obiettivo progettuale e' quello di realizzare un edificio polifunzionale ecosostenibile nella macro area B che sostituisca il mercato ora presente alcuni giorni a settimana.

    RispondiElimina